DA COSTA, Il retroscena dell'ultima "Corvinata"

Indiscrezioni di Firenzeviola.it
28.01.2008 23:56 di  Marco Conterio   vedi letture

"Corvino è in Portogallo per Lucho Gonzalez". Acqua. "Corvino è in Francia per Emana". Acqua. "Corvino è in Olanda per Farfan". Fuochino. Insomma, come dire "a forza di tentare si indovina per forza..". Corvino l'ha visto da vicino Manuel Da Costa, talentuoso difensore portoghese classe 1986, ormai un quasi ex del PSV. Un colpo a sorpresa, una vera e propria "Corvinata".

Secondo indiscrezioni raccolte da Firenzeviola.it la Fiorentina aveva bloccato il giocatore per giugno. Forte, elegante, duttile, con esperienza europea e pronto a sbarcare nella Nazionale maggiore lusitana, i gigliati erano da tempo sulle tracce del giocatore e pare che per la prossima estate il suo approdo in riva all'Arno fosse cosa fatta.



Ma... Nel mercato c'è sempre un "ma" o un "però". Nel caso della Fiorentina ha colori nerazzurri, è del Nord Italia e fa capo ad un ricco presidente di nome Massimo M. Facile capire di chi si tratti. L'Inter, ultimamente molto attiva nel mercato europeo, anche per quanto riguarda i giovani prospetti, secondo indiscrezioni raccolte da Firenzeviola.it avrebbe tentato di mettere i bastoni tra le ruote alla Fiorentina per bloccare il trasferimento di Da Costa in viola e cercare di portarlo nella città meneghina.

Niente di fatto. Anzi. Il portoghese oggi sarà con tutta probabilità ufficializzato dalla Fiorentina ed arriverà per 4,5 milioni dagli olandesi del PSV Eindhoven, dove il giocatore era approdato un anno e mezzo fa. "Da Costa alla Fiorentina". Fuoco.

LEGGI - FIORENTINA, Per Da Costa battute Inter e Parma