BOLLINI, Babacar ha fatto un gol strepitoso
Bollini: “Volevamo i tre punti e quindi dopo l’attesa per l’inizio del campionato, lunga oltre le aspettative, e dopo il pareggio di sabato, è arrivata una vittoria meritata. Siamo scesi in campo con la giusta concentrazione, alla ricerca dell’intensità, e con la voglia di sfruttare gli episodi con convinzione. Giochi contro squadre che forse non sono attrezzate a livello tecnico come questo Avellino, ma che agonisticamente sanno essere molto aggressivi.
Abbiamo dovuto sfruttare anche le palle sporche. Il primo goal è arrivato grazie al nostro pressing, abbiamo vinto un rimpallo e poi Babacar ha fatto un goal straordinario, poi dopo il raddoppio di Maritato, la gara ha preso un’altra piega.
Siamo stati bravi nel secondo tempo a leggere la squadra avversaria e a gestire la partita. Il risultato ci premia, in difesa non abbiamo rischiato nulla, il 3-0 è frutto di un autogol, un po’ casuale che forse punisce eccessivamente l’Avellino. Ho chiesto e ho visto in campo compattezza, ora andiamo a Palermo per gli ottavi di Coppa Italia contro una squadra che abbiamo appena affrontato dieci giorni fa in campionato, giocheremo al Centro Cniversitario martedì mattina alle 11. Quelli di oggi sono tre punti importanti”.