EX VIOLA, La parabola di Arturo Lupoli. Dall'Arsenal...
Arturo Lupoli era uno dei talenti più puri e promettenti del calcio italiano. Nelle giovanili del Parma aveva stregato tutti, in coppia con un certo Rossi, e prima l'Arsenal e poi la Fiorentina avevano deciso di puntare su di lui. Oggi, dopo alcuni anni in giro tra Serie B e Inghilterra, si è accasato a Varese. La società con un comunicato ufficiale, ha comunicato oggi di aver trovato un accordo con il giocatore per una drastica riduzione del suo ingaggio: “A.S. Varese 1910 è felice di annunciare che Arturo Lupoli, attaccante classe 1987, ha firmato un nuovo contratto, accettando una forte riduzione dell’ingaggio rispetto all’accordo precedentemente in vigore.
Il giocatore, pur mantenendo la durata attuale del contratto (scadenza giugno 2016) ha deciso di autoridursi l’ingaggio.
Una scelta, quella dell’ex attaccante di Arsenal e Fiorentina, che non può che riempire di orgoglio la società intera e i tifosi. E che soddisfa pienamente anche la punta di origine bresciana: ‘Sono molto felice della decisione che ho preso. Mi sentivo in debito con questa società, che ha sempre creduto in me: con i fatti ho cercato di venire incontro a tutte le esigenze e abbiamo trovato un punto d’unione; ora sono pronto per dimostrare a tutti il mio vero valore. Anche a quei tifosi che non hanno smesso di supportarmi e che intendo conquistare nuovamente con le prestazioni sul campo. Di fatto mi trovo in perfetta sintonia con il progetto nel nuovo Varese e sono felicissimo di farne parte’ “.