DE SISTI, Al San Paolo il Napoli sa esaltarsi

10.03.2010 15:46 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: tm
DE SISTI, Al San Paolo il Napoli sa esaltarsi
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Giancarlo De Sisti, ex giocatore ed allenatore della Fiorentina, ai microfoni di Marte Sport Live in onda su "Radio Marte" parla della sfida di sabato tra il Napoli e la squadra viola. De Sisti ha allenato Mazzarri in un periodo nel quale Walter era definito il nuovo Antognoni:
"Lo ricordo bene, lo definivamo il sosia di Antognoni. Noi dovevamo salvarci, quindi non avevo la tranquillità assoluta per lanciarlo in prima squadra. Era un bel giocatore, aveva personalità e un bel calcio. L'ho avuto troppo poco, mi è dispiaciuto non poterlo lanciare".

De Sisti ha giocato tante volte Napoli-Fiorentina: "Totonno Juliano era un grande avversario, l'ho rivisto a Benevento, in occasione della presentazione del libro che mio figlio mi ha dedicato. Voglio ricordare anche Bruno Pesaola, un grandissimo allenatore. Mi diceva che ero io il padrone dello spogliatoio e mi caricava ancora di più". La sfida di sabato sarà molto intensa: "Il Napoli s'esalta sempre al San Paolo e deve dimostrare d'aver superato la crisi".