BAIANO, Su gol della Juve Venuti il meno colpevole
Durante un'intervista concessa a Tuttomercatoweb.com, l'ex attaccante viola Francesco Baiano ha parlato della sconfitta della Fiorentina nel match d'andata della semifinale di Coppa Italia contro la Juventus. Ecco le sue parole: "La Fiorentina non meritava assolutamente di perdere, già il pareggio era molto stretto per quanto visto nei novanta minuti. Venuti è stato veramente sfortunato e la partita è stata persa".
Di chi l'errore?
"Un insieme, il meno colpevole però praticamente ha fatto autorete. Vero che Venuti ha una postura sbagliata, ma dopo il liscio di Milenkovic si è trovato il pallone sulla gamba. Col corpo rivolto a centrocampo l'errore non ci sarebbe stato, ma è stato tutto molto veloce".
La Juventus come l'ha vista?
"Crea poco gioco e si affida molto ai singoli e non da ieri da sera, da un bel po'. Non vedo un grande calcio, anche se i risultati gli stanno dando ragione".
Che giudizio su Piatek ieri?
"Ha fatto una partita di sacrificio, non ha avuto tantissime palle gol al pari di tutta la Juventus. Sinceramente è stata una brutta partita, di quelle in cui sai che se sbagli comprometti il ritorno. Le due squadre non hanno voluto rischiare, di palle gol ne sono arrivate poche".
Cabal invece?
"Quando è entrato ha cercato di essere utile, ma in area di rigore anche lui si è visto poco".
Ikoné deve migliorare sotto porta?
"Anche nel primo tempo ha sfiorato un gol, oltre al palo, poteva farne due. Sono d'accordo con Italiano quando dice che gli esterni, per le occasioni che hanno e quanto crea la Fiorentina, devono alzare l'asticella".
La finale è compromessa?
"Il calcio è bello perché riserva sempre sorprese, anche se va detto che dopo ieri sera si complica tutto. La Fiorentina però ha le carte in regola per vincere a Torino".