MARCHINI, Al Cagliari vivo un sogno
Davide Marchini è stato l'eroe della domenica, nella gara contro l'Udinese. Per lui, un gol e un assist, ma lui ci tiene a dividere i meriti con i suoi compagni. "Tutta la squadra merita un plauso. Perchè tutta la squadra ha voluto vincere".
Il successo è nato, racconta il giocatore rossoblu, nel momento più difficile, ovvero durante l'intervallo. "Ci siamo guardati in faccia, abbiamo parlato. Siamo rientrati in campo più grintosi e convinti. All'inizio eravamo troppo nervosi. Sotto di un gol, siamo stati bravi a recuperare. Abbiamo vinto perchè abbiamo mostrato più fame. Penso che il risultato sia giusto".
Marchini segna poco, ma sono tutti gol importanti. "Sia con la Torres che con la Triestina, i miei gol hanno deciso le partite. Quel che è successo domenica l'ho sempre sognato, ma conta più che la squadra abbia vinto. Quei tre punti erano troppo importanti per noi".
Nemmeno il tempo di festeggiare che si staglia minacciosa all'orizzonte la sagoma della Fiorentina. "Una squadra forte, ma che gioca e lascia giocare. Noi siamo reduci da una vittoria importante, che ha testimoniato il carattere della nostra squadra. Non partiamo battuti".