LEONARDI, L'Udinese darà tutto stasera

Intervista al Ds dell'Udinese Leonardi
16.04.2009 08:02 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: TMW
LEONARDI, L'Udinese darà tutto stasera
FirenzeViola.it

Nonostante la vittoria del Werder in casa nel match di andata siete riusciti a segnare comunque una rete che fa ben sperare per stasera
"Abbiamo un unico risultato: dobbiamo vincere con due gol di scarto e perciò sarà un'impresa"

Alcuni giocatore sembrano non essere pienamente in forma, come per esempio Pepe?
"Io ritengo che tutti i giocatori che abbiamo a disposizione sono in forma per questa partita e quindi chi scenderà in campo, sarà sicuramente all'altezza. Pepe non sta benissimo, ha subito un colpo che gli sta dando un pò fastidio. Vedremo come starà a poche ore dal match"

Si aspetta una grande affluenza di pubblico al Friuli?
"Speriamo. Sono stati venduti più di 20mila biglietti e mi auguro che tutta la gente capisca che questa serata vuol dire quasi due anni di sacrifici. Io sono fiducioso e penso proprio che la nostra gente ci aiuterà a fare l'impresa"

Questa stagione avete puntato molto sulla Coppa Uefa
"Sono stati due anni di sacrifici perchè l'anno scorso abbiamo fatto 57 punti e ci siamo meritati di andare in Uefa. Quest'anno abbiamo passato dei turni incredibili in Coppa Uefa, siamo ai quarti, e ora dobbiamo dare tutto per poter andare avanti"

Dopo aver superato lo Zenit San Pietroburgo, detentore del titolo, sperate ri ripetervi anche col Werder? Cosa teme dei tedeschi?
"Ci auguriamo di ripetere quello che abbiamo fatto con lo Zenit, così come contro il Borussia Dortmund, Tottenham, Spartak Mosca e via via tutte le altre squadre che abbiamo affrontato. Credo che abbiamo sia le potenzialità che le possibilità per passare il turno, ma non bisogna commettere errori. Del Werder temo che è una squadra importante, con un giocatore altrettanto importante come Diego, che all'andata ha fatto la differenza. Noi potevamo fare anche più di un gol a Brema e speriamo di essere un pò più fortunati stasera"

Si parla di un Diego ancora in dubbio per un problema fisico, potrebbe essere un vantaggio se non giocasse?
"Certamente è un giocatore di livello e sarebbe ipocrito dire che sarei contento se giocasse. Ho visto però che è stato convocato"

Di Natale come sta?
"Meglio, ha già tolto le stampelle, ha cominciato a camminare per bene e pian piano ricomincerà l'attività"

La stagione per lui è finita?
"Non credo che possa essere in forma per il finale di campionato. Per noi è già importante che non si è dovuto operare e che quindi può essere pronto in tempi più brevi rispetto a quelli che comportava un'operazione"