ABBIAMO PERSO LA PAZIENZA
"Lui lo sa, è a conoscenza di quello che tutti desiderano, sta aspettando solo l’annuncio. Non si spiega altrimenti l’atteggiamento di Mihajlovic ieri a Torino. Se avete osservato le inquadrature televisive, mai una volta si è visto parlare con i suoi uomini, mai una volta sgridarli per un errore (e ce ne sono stati, che avrebbero richiesto di finire la gara afoni), mai incitarli per ribaltare il risultato. Sembrava che la cosa non lo riguardasse.
Invece lo riguarda ancora, purtroppo. L’altro simpaticone sulla panchina opposta, pareva tarantolato, non stava mai fermo, sbraitava come un pazzo dava, ovviamente, l’immagine di chi tiene a quello che fa e alla squadra che guida. Lui, niente, non una piega. Passeggiava ogni tanto, come se fosse in centro a guardare le vetrine.
Noi invece guardavamo lo spettacolo indegno che era rappresentato dalla Fiorentina.
Juventus 2 Il Nulla 1, con tutto rispetto per il gol segnato dal nostro gioiellino Jovetic, che ci ha fatto illudere che l’intervallo fosse stato di quelli che scuotono le mura dello spogliatoio. Noi stiamo perdendo la pazienza, la Viola punti importanti per il raggiungimento dell’Europa, meta prefissata dalla società stessa. Lo diceva seriamente, se lo augurava, era una minaccia per il Mister? Capisco che un altro allenatore, vuol dire spendere altri soldini ma, non raggiungere l’Europa, quanti altri ce ne può far perdere?
Mi spiace pensare che solo i nostri dirigenti, non si siano accorti che l’unico che sostiene Sinisa (oltre loro) è solo…Sinisa!
Lasciamo perdere le ovvietà dei calciatori che si dichiarano sempre solidali coi loro allenatori, perchè mi rimane umanamente impensabile che questa situazione li renda felici.
Mi sono annotata una perla di Behrami, nella sua ultima conferenza stampa:”L’allenatore ci mette i suoi concetti e sta a noi eseguirli”. La considerazione più delicata che mi viene da dire è che forse parlano lingue diverse. Quali concetti possono essere quelli espressi ieri a Torino? Dovrebbe almeno rivolgersi a “Chi l’ha visto” per aiutarlo a ritrovare Cerci e, se sono bravi, anche De Silvestri.
Per non parlare del centrocampo. Chiedo umilmente ai tifosi che fischiano Montolivo, di pensare che, anche se giocasse con una gamba sola, anche con la testa al Milan, il buon Riccardo resta comunque di un’altra razza rispetto a Kharja e Munari.
Il gioco non decolla, le azioni da gol si contano sulle dita di una mano e anche gli errori in difesa cominciano a pesare.
Mihajlovic non è in grado di insegnare calcio ed in più molti calciatori non sono nemmeno in buone condizioni atletiche. Che cosa può succedere per ribaltare questa preoccupante situazione? Quello che tutta la tifoseria vuole e forse proprio quello che Sinisa già sa: il suo esonero."
La Signora in viola