SPINI A RFV, Serve attaccante di livello. Gli arbitri...
Il noto politico Valdo Spini, ex Ministro dell'ambiente e consigliere comunale del Comune di Firenze, grande tifoso della Fiorentina, ha commentato il match di ieri durante la trasmissione "Viola Amore mio" di Radio Firenzeviola.
Si sente defraudato dalla partita di ieri?
"Abbiamo avuto la soddisfazione di vedere la Fiorentina battersi contro i campioni d'Italia, ma la vittoria ce l'hanno portata via con questi episodi discutibili. La squadra in ogni caso è molto migliorata da inizio stagione".
Fiorentina non ben vista?
"Il centrocampo ha funzionato bene e pensando al rientro di Castrovilli possiamo essere fiduciosi. Le città grandi come Roma, Torino e Milano hanno un peso maggiore di Firenze. I due scudetti li abbiamo visti senza raccomandazione. La classe arbitrale andrebbe rivista, soprattutto con la notizia del capo della procura arbitrale Aia che è stato arrestato per traffico di droga".
Prosegue: "Il problema è l'autodisciplina dello sport. C'è uno scalino, siamo di fronte ad un passaggio di testimone della classe arbitrale, che va guardata attentamente".
La Fiorentina l'ha convinta?
"Non si è vista l'inferiorità della Fiorentina contro il Milan. Quando Pioli ha vinto lo scudetto ci siamo chiesti perché lo abbiamo mandato via, ma Italiano ha preso sempre più fiducia".
Vede possibilità di risalita?
"Le vittorie valgono 3 punti, con un filotto ti rimetti in corsa. La squadra gioca bene e dovrebbe avere rientri importanti a gennaio. Traguardi intermedi come l'Europa League li vedo possibili, magari con fortuna e decisioni arbitrali giuste".
Si aspetta qualcosa dal mercato?
"Serve un grande attaccante, inutile comprarne uno del livello di quelli attuali. Troppe occasioni non sfruttate. Per quanto riguarda il caso Gonzalez va considerato che l'Argentina è favorita, questo ha inciso. Mi dispiacerebbe se dovesse andar male l'avventura in viola di Nico, perché è un giocatore valido".