TEGOLA AQUILANI
La tegola era nell'aria, adesso però è ufficiale: sono due le giornate di squlifica che il giudice sportivo - come aveva già anticipato ieri Firenzeviola.it (LEGGI QUI) - ha comminato ad Alberto Aquilani, che ieri durante il match contro il Catania è stato espulso con rosso diretto per parole irriguardose nei confronti dell'arbitro Celi.
Una decisione pesante (e forse un po' troppo avventata) che ha avuto inevitabilmente la sua ripercussione: Aquilani infatti sarà costretto non soltanto a saltare il match di domenica contro il Parma (dove, nel suo ruolo, è ancora in dubbio anche Pizarro) ma anche quello attesissimo di sabato 9 febbraio contro la Juventus, che a sua volta è stata ampiamente stangata da Tosel dopo le scene di far-west seguite al fischio finale di Juve-Genoa.
Nel match dello Juventus Stadium in programma tra dodici giorni, infatti, mancheranno sia Bonucci che Antonio Conte, entrambi squalificati per due turni e costretti ad assistere al match contro i viola direttamente dalla tribuna. Non solo: anche il dg bianconero Marotta non potrà rilasciare dichiarazioni al termine della partita, in quanto è stato deferito dal giudice sportivo fino al 18 febbraio. Tegole, dunque, importanti, che non potranno non pesare sull'andamento della gara torinese.