PROSPETTIVE VIOLA...
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini
Con l'arrivo di Romulo, oggi a Firenze per le visite mediche di routine, si apre di fatto la nuova era della Fiorentina. Come detto in più di un'occasione le cessioni dei vari Mutu, Comotto, Santana, Donadel e quella probabile di Frey, a cui va aggiunto di diritto il gruppetto degli incerti composto da Boruc, Marchionni e Montolivo, sono sintomo da una parte della volontà di apportare un taglio netto con il passato e contemporaneamente al monte ingaggi, ma anche di una precisa strategia societaria di rinverdimento della rosa gigliata.
Ad oggi infatti, tra partenti e svincolati, la nuova Fiorentina potrebbe ripartire da una linea giovane di tutto rispetto. Ecco uno dei possibili undici viola-giovane: Neto fra i pali, De Silvestri a destra, Nastasic e Camporese coppia centrale e Romulo a sinistra (destro ma adattabile anche sulla corsia mancina). A centrocampo oltre a Behrami (classe '85 e di fatto il più anziano) andrebbero ad aggiungersi Salifu e uno tra Agyei e Taddei. Infine Mihajlovic avrebbe già a disposizione un tridente offensivo dal grande avvenire con Ljajic, Babacar e Jovetic quale ciliegina di ritorno.
In sostanza un undici ben equilibrato e ricco di talento, sebbene ancora in erba e da verificare, che fa guardare al futuro con un pò più di serenità.