PIOVE SUL BAGNATO
Piove sul bagnato in casa viola. La dea bendata ha voltato nuovamente le spalle a Montella & Co., mostrando il solito, salatissimo conto. Dopo Savic, infatti, si è fermato anche David Pizarro. L’asse portante, il tronco della squadra. Forse i due giocatori che per rendimento hanno reso di più, insieme ovviamente alla scheggia impazzita Salah, fino a questo punto della stagione. Ennesimo stop, che rischia seriamente di potersi trasformare in un rimpianto, visto che il cileno dovrà star fuori almeno per una settimana.
Come accaduto anche lo scorso anno, la Fiorentina si trova ad affrontare il momento clou della stagione senza i suoi giocatori più importanti e rappresentativi. Al momento, l’infermeria viola conta ben 6 infortunati (7 se consideriamo anche Octavio ancora alle prese con un problema al ginocchio). A Giuseppe Rossi e Federico Bernardeschi, fuori ormai da inizio stagione, si sono aggiunti nel giro di poche settimane anche Tatarusanu, Gomez, Savic e infine Pizarro. Tutti uomini chiave di questa Fiorentina, dei quali Montella dovrà riuscire a fare a meno sicuramente per la gara di lunedì con il Milan, ma probabilmente anche nel ritorno di Europa League contro la Roma. Situazione spinosa, difficile da gestire, alla quale purtroppo Montella è abituato.
Inutile piangersi addosso, l’Aereoplanino è già al lavoro per ovviare alle gravi mancanze. Lunedì sarà dura, durissima con un Milan voglioso di riscatto e in cerca di una vittoria che servirebbe da parafulmine per Inzaghi e la squadra. Giovedì si accenderanno poi i riflettori sull’Olimpico, una sfida da dentro-fuori, che anche i giallorossi si giocheranno con alcune defezioni. Sicuri assenti saranno infatti Nainggolan, squalificato, e De Rossi, alle prese con un trauma distorsivo alla caviglia. Totti dovrebbe invece riposare contro la Samp per essere poi al 100% con i viola. Insomma niente è perduto e per la Fiorentina che ha eliminato i giallorossi dalla Coppa Italia, ha espugnato San Siro in 9, vincendo allo Stadium inviolato da 26 mesi in Serie A, eliminando il Tottenham in Europa League, ormai nulla sembra impossibile.