IN USCITA

28.05.2018 16:47 di  Niccolò Santi  Twitter:    vedi letture
IN USCITA
© foto di Federico De Luca

Bruno Gaspar è un po' uno di quei misteri che hanno fatto da contorno alla stagione viola. Sul terzino lusitano le aspettative erano ben diverse, considerando che addirittura dalle sue parti c'era chi, nonostante la giovane età, ne aveva parlato come uno dei migliori prospetti del panorama portoghese, nel suo ruolo. La sua prima apparizione con la maglia gigliata risale al 27 agosto 2017, contro la Sampdoria, in cui l'assist a Badelj per il gol dell'1-2 non fu abbastanza per impedire ai blucerchiati di portare a casa la vittoria.

Successivamente altri 90 minuti in campo, a Verona, dove stavolta quello che sarebbe stato il suo ultimo assist con la Fiorentina - quello a Gil Dias - fu accompagnato da una vittoria schiacciante del team di Pioli sull'Hellas per 5-0. Poi di nuovo titolare al Franchi contro il Bologna, finché non si arrivò alla sua terza panchina in serie A, a Torino con la Juventus. Gaspar sarebbe comunque subentrato a Laurini, a partita in corso, ma da quel giorno cominciò una staffetta con il francese che nel tempo avrebbe visto quest'ultimo avere la meglio.

Se il portoghese, a giochi fatti, ha appunto collezionato 15 presenze in campionato, Laurini può vantarne invece 22. Oggi Gaspar sembra uno dei viola più vicini a lasciare la riva dell'Arno, tanto che, come raccontatovi da FirenzeViola.it in queste ore, sarebbe stato lo stesso terzino a chiedere alla società di essere mandato a giocare (CLICCA QUI). Si parla del Benfica, ma anche dell'Olympiakos. Solo sondaggi però al momento, anche se il futuro dell'ex Vitória Guimarães parrebbe ormai sempre più lontano da Firenze.