CORSA AI RIPARI
Quella che stiamo raccontando ormai da settimane è la cronaca di un percorso sempre più deludente, da parte della Fiorentina. I numeri dicono che l'ultima vittoria risale a più di due mesi fa e che, ai primi di dicembre, i tre punti in trasferta non sono ancora mai arrivati. Dati di fatto che non remano certo a favore di Stefano Pioli, che comunque per il momento rimane tranquillo (CLICCA QUI).
Ma, se i risultati non soddisfano, la ragione sta pure - e soprattutto - nel fatto che il reparto offensivo gigliato è a secco di gol addirittura dal 19 settembre, quando a Marassi contro la Sampdoria il Cholito Simeone siglò la sua ultima rete in assoluto. Da quel giorno in poi ci ha pensato fondamentalmente il centrocampo ad agguantare la serie di pareggi in cui la Fiorentina è incappata.
Pertanto adesso è corsa ai ripari, serviranno forze fresche a gennaio. Il dg Corvino non può permettersi di farsi trovare impreparato, tant'è che si sarebbero già fatti sondaggi per alcuni giocatori: primo sulla lista Luis Muriel del Siviglia, in cerca di riscatto; e poi Mariusz Stepinski, per il quale potrebbe essere sacrificato Dusan Vlahovic. Insomma, i fari viola sono accesi: ha inizio la caccia...