ZAPATER, Il Genoa un'opportunità incredibile
Alberto Zapater è un Grifone. Lo spagnolo era atteso ad Acqui nel pomeriggio, dopo le visite mediche sostenute a Genova, in tempo per l'allenamento pomeridiano. Tutto rimandato, invece. Prolungata la sosta a Villa Rostan, in attesa dei documenti da Saragozza. Poi l'ok e finalmente il via libera per raggiungere il gruppo. Ritardo che, però, non spegne l'entusiasmo del "Toro": «Per me è un'opportunità incredibile, hanno scommesso su di me. C'era l'interesse di diversi club spagnoli. Però, l'opportunità di giocare nel calcio italiano, ma soprattutto il forte interesse del Genoa e le cose meravigliose che mi ha detto Milito, mi hanno convinto subito».
Ancora il Principe, anche a distanza, a dare una mano al Grifone. Già aveva consigliato Rodrigo Palacio (insieme a Lucho Figueroa, il quale sembra avvicinarsi all'Independiente, sebbene San Lorenzo e Rosario Central continuino a corteggiarlo), ora è la volta dell'ex compagno nel Real Saragozza. Dove Zapater ha avuto ottime referenze sul Genoa anche da un altro collega.
«Due giorni fa - ha dichiarato lo spagnolo a Sky - ho lasciato la casa che condividevo con Fabian Ayala, il quale mi ha detto cose meravigliose di Crespo, sono amici. In più, conosco i giocatori che troverò, formano una squadra molto importante e dobbiamo cercare di fare una buona stagione». Da avversario, nella Liga, Zapater ha incontrato Emiliano Moretti. E l'ex Thiago Motta: «Ho giocato contro di lui in questi anni nella Liga. Veniva da stagioni difficili, a causa di un infortunio. Il Genoa gli ha cambiato la vita, è un giocatore di grande qualità. Io vengo per dare il mio contributo, affinché la squadra raggiunga il maggior numero di successi».