UFFICIALE, L'Empoli esonera Andreazzoli. Arriva Nicola

15.01.2024 18:19 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
UFFICIALE, L'Empoli esonera Andreazzoli. Arriva Nicola
FirenzeViola.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Arriva l'esonero di Aurelio Andreazzoli per mano dell'Empoli. Il tecnico, che era arrivato alla quarta giornata al posto di Zanetti, lascia la squadra al 19° posto della classifica, a -5 dalla prima casella che vale la salvezza, la 17^ piazza attualmente occupata dal Cagliari. Di seguito la nota del club toscano:

"Empoli Football Club rende noto di aver sollevato Aurelio Andreazzoli, dall’incarico di responsabile tecnico della Prima Squadra, ed i suoi collaboratori Alessio Aliboni e Francesco Chinnici. A mister Andreazzoli vanno i più sentiti e sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto in questi mesi; al contempo Empoli Football Club augura al tecnico ed ai suoi collaboratori le migliori fortune per il futuro sportivo e professionale".

Nicola, dunque, torna su una panchina di Serie A dopo l'esperienza alla Salernitana dove era stato esonerato dal club e da Iervolino, salvo poi essere richiamato due giorni dopo. Pochi minuti dopo l'annuncio su Andreazzoli, è arrivato anche il comunicato su Davide Nicola: "Empoli Football Club comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Davide Nicola. Il tecnico ha firmato un contratto annuale con opzione per un’ulteriore stagione e domani pomeriggio dirigerà il primo allenamento".