BERETTA A RFV, Italiano? Lavoro top. Ecco cosa penso di Palladino e Aquilani

21.05.2024 17:57 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
BERETTA A RFV, Italiano? Lavoro top. Ecco cosa penso di Palladino e Aquilani
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'ex allenatore del PAOK, Mario Beretta, ha parlato a Radio FirenzeViola durante "Garrisca al Vento". Queste le sue dichiarazioni a cominciare da Vincenzo Italiano: "Io non vedo tutto questo integralismo, poi uno può sempre migliorare. Il fatto di aver raggiunto tutte queste finali non è banale, avendo una squadra soprattutto davanti magari non così attrezzata. Non sarei d'accordo se, fallendo in finale, passasse da allenatore perdente. Credo che Italiano stia facendo la storia ottenendo risultati e dando un'identità alla squadra. Per me il suo lavoro è stra-positivo".

Palladino le piace?
"Ha fatto un percorso non indifferente, ha preso la squadra praticamente all'esordio riuscendo a trovare una salvezza non facile. Quest'anno si è riconfermato, il che vuol dire che ha sicuramente delle qualità. Firenze, poi, è una piazza diversa: non è semplice, è esigente, poi il supporto della società risulta determinante".

E Alberto Aquilani?
"Ha fatto bene nella Primavera viola, poi è andato a Pisa dove comunque c'è grande pressione e dove tutto sommato ha fatto il suo campionato. Non so se sia pronto o meno, ma se non comincia non lo possiamo di certo sapere".

Com'è l'ambiente greco visto che lo conosce per aver allenato il Paok?
"L'Oylmpiacos ha una tifoseria molto calda, il campionato da quelle parti è tosto da un punto di vista agonistico. Ma la Fiorentina non deve avere alcuna paura: chi arriva in finale lo fa perché ha le qualità per arrivarci".