PARI, Guerini un tecnico attento e scrupoloso
In attesa dell'ufficialità da parte della Fiorentina in merito alla nomina di Vincenzo Guerini come nuovo allenatore della formazione viola, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato Fausto Pari, direttore sportivo del Modena che durante la sua carriera da calciatore ha lavorato con Guerini a Napoli. "Era un tecnico attento e scrupoloso - spiega Pari -. A Napoli ha lavorato per poco tempo, ma ho avuto un buon rapporto con lui. Il ritorno in panchina in una squadra che ama come la Fiorentina sarà uno stimolo in più. A Napoli fu esonerato anche se non se lo meritava, pagando un vuoto di potere della società".
I viola sono ancora in piena corsa salvezza.
"Credo che per la permanenza in Serie A manchi davvero poco. Dopo una stagione travagliata quella di ieri è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso".
Parlando da direttore sportivo, lei pensa che Delio Rossi pagherà questi eventi sul piano professionale?
"Mi spiacerebbe molto se accadesse. Rossi è un buon allenatore, ma l'immagine che ha dato ieri non è bella. Personalmente credo che nella vita di debba dare a tutti una seconda possibilità, ma nel calcio, purtroppo, ci sono molti finti moralisti".