NAZIONALE PILOTI, Per beneficenza domani ad Empoli
Il giorno Venerdì 18 Aprile 2008 alle ore 20.30 il C.A.V.E (Coordinamento Associazioni Volontariato Empolese) organizza il “Gran Premio della Solidarietà”, una partita di calcio a scopo benefico tra la Nazionale Piloti e il Grande Fratello Team, i cui proventi saranno devoluti per finanziare sei importanti progetti solidali, locali e internazionali.
L’incontro, che vedrà schierati in campo i più prestigiosi protagonisti della Formula 1 (Michael Schumacher, Fisichella, Trulli, Liuzzi, Capelli e il veterano Patrese) e la squadra formata dai concorrenti del Grande Fratello (Andrea Spadoni, Patrick Ray Pugliese, Rosario Rannisi) accompagnati dalle madrine delle passate edizioni (Melita Toniolo, Serena Garitta, Guendalina Canessa) avrà luogo allo Stadio Castellani di Empoli.
La manifestazione di sport e solidarietà sociale è organizzata congiuntamente dal CAVE (Coordinamento delle Associazioni del Volontariato Empolese) in collaborazione con il Comune di Empoli, il Cae (Centro d’accoglienza di Empoli), le Pubbliche Assistenze riunite di Empoli, la Misericordia di Empoli, con il sostegno dell’Empoli calcio, ed è patrocinato dal Comune di Empoli, Circondario Empolese Valdelsa, Regione Toscana, Provincia di Firenze e Cesvot. E non va dimenticato tutto il mondo del volontariato empolese che ha contribuito a far decollare l’iniziativa.
Il ricavato del “Gran Premio della solidarietà” andrà a finanziare i seguenti progetti solidali:
Progetto di assistenza ai bambini diabetici bielorussi (Pubblica Assistenza di Empoli)
Progetto di costruzione del reparto Maternità di un ospedale in Burkina Faso (Misericordia di Empoli)
Progetto Pediatria di Empoli (Comune di Empoli)
Progetto “Crescere insieme” per il sostegno alle giovani coppie dell’empolese e del valdarno (Centro Accoglienza di Empoli)
Progetto “Una mano a chi ti dà una mano”- sostegno al volontariato empolese
Progetto “Kinder in not-UNESCO” - Nazionale Piloti
Per informazioni consultare il sito: www.terzosettore.it
Info-line : 0571-982222