I due appuntamenti di oggi per la tifoseria viola
ORE 12 CONFERENZA SINDACATO POLIZIA
Alle 12 il sindacato di Polizia presso la Stadio "A. Franchi" ha fissato un incontro con i vertici istituzionali, la società viola e la tifoseria organizzata, per dire "basta alla violenza" e ristabilire un contatto con i veri supporters. Un modo netto, deciso e spigliato per bypassare a tutti i livelli la protervia, l'arroganza e la violenza, di quanti in questi ultimi anni hanno cercato spesso riuscendoci - di spostare a loro profitto i baricentri di interesse della vita pubblica del Paese.
Un modo, un dibattito, se vogliamo una discussione ed un'analisi nell'ambito di un confronto che potrà vedere ad un tavolo comune i presidenti di Regione e Provincia Claudio Martini e Matteo Renzi, il sindaco Leonardo Domenici, l'assessore allo sport Eugenio Giani gli esponenti provinciali del sindacato, rappresentanti della Fiorentina calcio ed i leaders che si faranno portavoci delle vere frange della tifoseria viola. Questa sarà l'occasione in cui, forse, tornerà a parlare la società viola.
ORE 18 INCONTRO TRA QUESTORE E TIFOSERIA VIOLA
Alle 18 poi il Questore Tagliente incontrerà le associazioni del tifo gigliato per fare un punto della situazione e per cercare una forma d'intesa dopo le recenti novità del decreto antiviolenza sul calcio in Italia, che per il momento costringe il Franchi ad ospitare le partite della Fiorentina a porte chiuse.