FIORENTINA, Corvino li fa, Prandelli li accoppia..

02.06.2008 16:37 di  Mosca Tze Tze   vedi letture
FIORENTINA, Corvino li fa, Prandelli li accoppia..

Jovetic è come se non meglio di Pato. Felipe Melo lo voleva il Barcellona. Juan Manuel Vargas lo vorrebbe il Real Madrid. Gilardino è stato Giocatore Dell'Anno solo due-tre stagioni or sono. Anthony Reveillere ha una bacheca ricchissima di titoli in patria.



Una campagna acquisti da sogno, poco da dire. Giocatori da top club, da squadra che punta a vincere qualcosa nel giro di poco tempo. Perché, e quello del Manchester City dello spendiespandi ne è un esempio chiaro, non si vince solo coi soldi. Ci vuole attenzione, programmazione, capacità, professionalità.

E la Fiorentina queste caratteristiche le incarna in due persone: Pantaleo Corvino e Cesare Prandelli. Uno accende la miccia, l'altro la fa esplodere. Sta nascendo una grande squadra, poco da dire: Frey, Mutu, Gamberini, Montolivo, Gilardino, Jovetic, sono giocatori che sarebbero titolari in almeno dodici delle sedici squadre che saranno ai gironi di Champions. E tutto questo grazie a tutte le caratteristiche di cui sopra e ad una campagna acquisti davvero roboante. Un po' come dire "Corvino li fa, Prandelli li accoppia".