VISTA DALLA CURVA, "Jovetic subito in campo!" e Sisqo ci dà gli 11 per Lione

16.09.2008 01:01 di  Stefano Borgi   vedi letture

Delusione generale e anche Prandelli va sul banco degli imputati. Come sempre grande affollamento di opinioni per questo esordio stagionale di "Vista dalla curva".  Appuntamento a martedì 23 dopo il derby dell'Appennino.

"Quando Nedved ha segnato il goal del vantaggio juventino, da qualche metro dalla porta, davanti a Frey che vedeva solo maglie bianconere, non è stato facile mandare giù il boccone amaro! Ma subire una seconda rete, quella messa a segno da Hamsik, fotocopia perfetta di quella descritta, a seguito di una medesima azione aggirante sulla destra e senza la presenza di una maglia viola, fra le tante celesti dei giocatori del Napoli davanti all' esterefatto Frey, è un po' troppo! 
Per non parlare del goal segnato dall' ex Maggio che ha assestato il colpo di grazia, in compagnia di diversi suoi compagni, tutti assedianti l'incolpevole, incredulo, estremo difensore viola nella latitanza dei giocatori fiorentini! 
Dovrebbe essere buona norma non abbandonare il portiere quando gli attaccanti avversari si riversano in massa  nell'area piccola. Non solo, ma qualcuno dovrebbe anche affiancarlo fra i pali. 
Le due perle che ci hanno regalato il Gila e Mutu, purtroppo, non attenuano l' amarezza del vedere, Nedved e Hamsik, esultare per il solo merito di aver atteso il pallone scodellato sui loro piedi da due grandi attaccanti, a conclusione di due travolgenti azioni. 
Il bravo Prandelli non ha bisogno di consigli e saprà registrare, certamente,una difesa allo sbando. Il rientro di Comotto, Vargas, Felipe, Kroldrup,Gamberini e Jovetic, poi, dovrebbero ben presto rinverdire le prestazioni brillanti di quella che fu, qualche anno addietro, la migliore difesa del campionato. "

Luigi [riobravo3@alice.it]  

"...Ieri pomeriggio c'è stato l'esordio dal primo minuto di Da Costa,oggetto misterioso fino a qualche giorno fa ma che ora si candida ad un posto in difesa nei momenti di tournover. Senza dubbio il giocatore deve ancora farsi le ossa,ma ha mostrato carattere e una buona forma fisica. In coppia con Dainelli ha retto bene fino a quando non si è svegliato Lavezzi,che con la sua velocità ha messo in allarme la retroguardia Viola dopo aver fatto lo stesso con la difesa giallorossa all'esordio..
...Il nostro goal è nato da un'invenzione di Gilardino pronto a servire di tacco il rumeno sul filo del fuorigioco. Dopo la gara con la Juve ho visto un Gila molto in forma che si batte ed offre sponde per i suoi compagni di reparto. Davvero un grande colpo da parte di Corvino che dimostra che al Milan l'unica cosa che mancava al nostro bomber era la mancanza di fiducia. E siccome mi piace veder soffrire i milanisti (e non solo),mi immagino la faccia di Galliani dopo il gol allo Sparta,alla Juve e  dopo l'assist di ieri!
...Già che ci sono provo a consigliare la formazione x la gara di Lione.. Frey,Vargas,Dainelli,Kroldrup e Zauri in difesa. Centrocampo con Montolivo,Felipe Melo e Kuzmanovic,attacco schierato con Gilardino e a supporto Mutu e Jovetic.
Il talento serbo secondo me può essere l'arma in più dei Viola...
Insomma,dopo tanto tempo e tante sofferenze è tempo di tuffarsi nell'Europa che conta,quindi buon ascolto e soprattutto forza ragazzi!!!! "

Francesco - kekko8.3@alice.it 

"Siamo alle solite,difensori impacciati,centrocampo che non filtra,qualche errore di formazione(a mio avviso)anche da parte dell'allenatore,seppur bravo....ci manca ancora molto per essere una grande.....lo dico a malincuore essendo viola dalla nascita....neanche quest'anno siamo riusciti a prendere le misure a Lavezzi e c.Non può essere una scusante la mancanza di Melo,ieri mancava anche l'impostazione,il regista,tolto Almiron(perchè?),la palla non girava più.Ci voleva un grande difensore e un centocampista in più al mercato....anzichè 5 attaccanti. " 
cordiali saluti
PIERINI GIANNI   
gianni pierini [gianni.pierini@grimaldi.net]