PRANDELLI, Voglio festeggiare le cento panchine con una vittoria

24.11.2007 13:09 di  Stefano Borgi   vedi letture

Mister, come sta la squadra?. "E' stata una settimana particolare, non buona. Speriamo in Montolivo che recuperi, è un emergenza che ci deve fortificare. Liverani, Ufo e Mutu non ci saranno. E' soprattutto emergenza difesa, vediamo oggi se Dainelli e Gamberini recupereranno. Però capita, dobbiamo essere preparati a quest'evenienza."

Un'opinione sulla Reggina?: "Ha un nuovo indirizzo tattico, saranno motivatissimi. Ulivieri sa cambiare modulo, sa dare una propria impronta alla squadra, è un allenatore che apprezzo molto. Di loro temo il fattore ambientale, sono molto pericolosi sul proprio campo e hanno raggiunto un'importante equilibrio tattico"

Come si presenta questo mese di fuoco?: "La squadra deve pensare partita per partita, non dobbiamo pensare ad altro. Commetteremmo un grande errore.".



Come può cambiare il calcio?: "Il calcio deve cambiare, e la Fiorentina si sta adoperando per questo. Credo ci siano iniziative importanti"

Come ha visto Frey ed è giusto il pallone d'oro a Kakà?. "Frey è tornato e si è voluto allenare subito, senza accusare problemi. Lui è un grande, lo sa e quest'errore gli scivolerà addosso. Per Kakà pallone d'oro lo trovo giusto. E' fra l'altro anche un'ottima persona, anche impegnata nel sociale."

Domani Prandelli fa cento panchine in serie A…" Speriamo di festeggiare nel migliore dei modi, con una vittoria"