LO CICERO A FV, HO VISTO UNA GRANDE VIOLA. IO NELLO STAFF...

Esclusiva di FV
18.12.2013 17:30 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
LO CICERO A FV, HO VISTO UNA GRANDE VIOLA. IO NELLO STAFF...
© foto di Immagine ripresa da YouTube

Visita speciale questa mattina per la Fiorentina, che oggi presso il Centro Sportivo è stata raggiunta da Andrea Lo Cicero, ex rugbista della Nazionale azzurra e grande amico di Vincenzo Montella. Firenzeviola.it lo ha raggiunto in esclusiva e ha raccolto in anteprima le sue impressioni sul mondo viola:

Andrea, che squadra ha trovato questa mattina al centro sportivo?
''Ho trovato un ambiente fantastico, un gruppo unito che ha tanta voglia di fare e di vincere. La struttura in cui si allena la Fiorentina è davvero molto bella, moderna e pulita. Questo aiuta molto ogni gruppo sportivo. In più la squadra mi è sembrata carica al massimo e decisa a fare bene. E' stata una giornata davvero importante per me''.

Ha avuto modo di parlare con Montella?
''Sì, gli ho fatto i complimenti per la stagione che sta facendo e ci siamo confrontati sui metodi di allenamento nel rugby e nel calcio. Vincenzo è un grande allenatore, fa di tutto per trasmettere entusiasmo alla squadra e si vede che tutti lo seguono con interesse. Auguro a Montella tanta fortuna perché è un uomo umile che ha tutte le qualità per diventare un numero uno''.

Si è parlato di un suo ingresso nello staff viola: è un'idea possibile?
''Magari! E' una notizia che mi giunge nuova, non ne so davvero nulla. Ma sicuramente se ci fosse questa possibilità la prenderei di certo in considerazione. Non so esattamente in che ruolo potrei essere utile nello staff tecnico però...''

Magari potrebbe trasmettere un po' della sua proverbiale grinta al gruppo viola...
''La potrei offrire senz'altro, ne sarei onorato. Resta il fatto che anche oggi ho assistito ad uno splendido allenamento, di grande impegno. E poi, in casa viola, chi ha grinta da vendere c'è già...''

Ovvero?
''Andrea Della Valle: lunedì sera ero alla cena di squadra con il patròn viola e dalle sue parole ho percepito grande voglia di vincere e di far bene. E' un uomo concreto e la cena della Fiorentina mi ha ricordato il 3° tempo tipico del rugby''.

Adesso un pronostico: dove può arrivare questa Fiorentina?
''Non faccio pronostici a stagione in corso, perché sono scaramantico così come lo è Montella. Posso solo augurare tanta fortuna alla squadra e al mister. Da quello che ho visto oggi, la Fioretina arriverà in alto''.