DELLI CARRI A FV, IMMOBILE? UN AFFARE: È PERFETTO PER I VIOLA

Esclusiva di Firenzeviola.it
26.03.2015 13:30 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
DELLI CARRI A FV, IMMOBILE? UN AFFARE: È PERFETTO PER I VIOLA
© foto di Imago/Image Sport

Il nome più caldo della settimana è sicuramente quello di Ciro Immobile. L’attaccante del Borussia Dortmund, che alla prima stagione in Bundes ha trovato non poche difficoltà, ha già deciso di lasciare la Germania al termine della stagione (la sua villa è già in vendita) e ha chiesto ai suoi agenti di lavorare per trovargli una sistemazione in Italia, nel campionato di Serie A. La Fiorentina, al pari del Napoli, ha già sondato il terreno e non è escluso che in estate questo affare si possa concretizzare. Per parlare di Immobile e di questo possibile affare di mercato, Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva l’ex viola e direttore sportivo Daniele Delli Carri, che nella stagione 2011/2012 portò un giovane Immobile al Pescara sotto la guida di Zeman, facendolo esplodere definitivamente:

Direttore, Immobile sembra aver già deciso di tornare in Italia a giugno…
“Questa è una scelta che spetta al giocatore e sulla quale non entro nel merito. Leggendo però i nomi delle squadre di A che lo stanno cercando devo dire che sicuramente Ciro non cascherebbe di certo male… La Fiorentina, che lo sta seguendo, è uno dei migliori club d’Italia: già adesso è in corsa su tre fronti ed ha impostato delle grandi basi di crescita per i prossimi anni. Sarebbe sicuramente una scelta giusta quella dei viola per Immobile”.

Quanto può essere adatto il gioco offensivo viola alle caratteristiche di Immobile?
“Moltissimo, sicuramente Montella saprebbe come esaltarlo: la Fiorentina è una squadra che gioca sempre all’attacco e che manda in gol sempre tanti giocatori, anche in ruoli che non siano gli attaccanti. Figuriamoci cosa potrebbe fare uno come Immobile, che vive per il gol”.

Là davanti però gli attaccanti inizierebbero a diventare troppi: Gomez, Babacar, Immobile…
“È vero, credo che a quel punto la società dovrebbe fare delle scelte. Dando per scontato che Immobile sarebbe titolare, credo che uno tra Baba e Gomez debba essere ceduto e penso che la decisione potrebbe ricadere sul tedesco. Non voglio sbilanciarmi però, visto che manca ancora molto alla fine della stagione e che Gomez ha ritrovato adesso forma e gol”.

Proviamo ad immaginare uno scambio tra Fiorentina e Borussia con Gomez ed Immobile nell’affare: chi ci guadagna?
“Non saprei al momento. Di sicuro posso dire che chi prenderà Ciro Immobile farà un affare quest’estate”.