D.ROSSI A FV, Salvio ha grandi qualità
La Coppa Italia vinta con la Lazio la scorsa stagione, non è bastata a Delio Rossi per trovare posto in una panchina di A. Poco male, esperienza insegna che chi, come il tecnico riminese, ha esperienza e capacità da vendere, un posto lo trova presto. Firenzeviola.it lo ha contattato in esclusiva per parlare del mercato viola a 360°, dai giovani sudamericani a De Silvestri, passando per il tanto agognato centrale e con una chiosa sul campionato di Serie A.
Natali, Marchionni, Zanetti, Castillo: un mercato da Champions quello viola?
"Parto da un presupposto: Pantaleo Corvino è uno dei migliori ds d'Italia e merita fiducia. Se ad oggi ha chiuso questi quattro colpi, significa che la Fiorentina aveva bisogno di quattro tasselli simili. E poi il mercato non è finito e Corvino riserva sempre sorprese...".
Una potrebbe essere Eduardo Salvio, trequartista del Lanus.
"Un giocatore che conosco poco, ma da quello che ho visto ha indubbie qualità".
Mutu, Jovetic, Santana: con Salvio la trequarti non sarebbe un po' troppo affollata?
"Se i giocatori fanno la differenza, servono sempre. Non so se l'argentino sia già a quel livello, dovrei vederlo più volte prima di dare un giudizio netto e chiaro. Ma, ripeto, ha grandi qualità e quando punti sui giovani di valore non sbagli mai".
Intanto prosegue la ricerca del centrale: Miranda e Lugano i nomi più caldi.
"La Fiorentina andrebbe sul sicuro. Sono entrambi giocatori che ho visto e che conosco, ottime qualità senza ombra di dubbio".
Infine il terzino destro: nel mirino c'è De Silvestri.
"E' un ragazzo con potenzialità elevate. Ha già fatto la Champions con me, alla Lazio, quindi pur essendo giovane non gli manca l'esperienza. Ha solo bisogno di giocare con più continuità, ma ha i mezzi per arrivare in Nazionale ed affermarsi a grandissimi livelli".
Tra poco riparte il gran ballo della Serie A: come posizione la Fiorentina in griglia di partenza?
"La storia è sempre la stessa: Inter, Juventus e Milan sono due gradini sopra tutte le altre. Poi ci sono i viola, al pari della Roma, a lottare per il quarto posto. Attenzione, però: quest'estate si sono rinforzati il Napoli, il Palermo, la Lazio ed il Genoa, sarà una bella lotta in chiave Champions League".