GOMEZ, ANNUNCIO NELL'ARIA. LA FIORENTINA HA PRESENTATO L'ULTIMA OFFERTA. LA SQUADRA INIZIA LA STAGIONE E ASPETTA L'ATTACCANTE IN RITIRO

08.07.2013 00:00 di  Mario Tenerani   vedi letture
GOMEZ, ANNUNCIO NELL'ARIA. LA FIORENTINA HA PRESENTATO L'ULTIMA OFFERTA. LA SQUADRA INIZIA LA STAGIONE E ASPETTA L'ATTACCANTE IN RITIRO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Facciamo fatica a ricordare tanta fibrillazione per l'ufficializzazione di un acquisto. Mario Gomez è diventato la fantastica ossessione dei tifosi viola: lo aspettano come il Messia del gol. Persino Villa e Ylmaz - due carriere diverse per carità, ma comunque due centravanti veri - arrossiscono al suo cospetto. E' Gomez l'uomo della Provvidenza viola. Sembra ormai così dentro al cuore di Firenze, da ritenere impossibile un suo mancato sbarco.

Per questo e molto altro la società viola si è impegnata, come mai forse aveva fatto in passato, per prendere un calciatore con simili caratteristiche. Gomez ha un profilo professionale di altissimo rango, nato per giocare in club di fascia di platino. Ma ancora non è finita la partita, anche se le indiscrezioni della notte raccontano che Fiorentina e Bayern siano vicine, dopo essere partite da distanza siderale.
Il retroscena: venerdì scorso Pradè e Macia hanno lavorato tutto il giorno e anche buona parte della serata per preparare l'ultima proposta da offrire ai bavaresi, mentre contestualmente lo spettro del Napoli cominciava a volteggiare sulla trattativa. La società viola si è spinta oltre i 15 milioni, aggiungendo alla manovra alcuni milioni di bonus. Come è noto questa voce è interpretata in un modo a Firenze e in un altro a Monaco. Così l'ostacolo sono diventati i bonus che tradotti in milioni da opportunità per chi acquista possono diventare una vera zavorra.
Nel frattempo, però, Mario Gomez ha ribadito a Fiorentina e Bayern, di mettere Firenze davanti a tutto, anche alla Champions League, perché Napoli tra le altre cose offriva pure la partecipazione alla coppa di serie A. L'attaccante da tempo ha detto sì alla Fiorentina, non intende venir meno alla parola data. Un bel segnale per la Fiorentina e anche per il Bayern.
I tedeschi non hanno mai negato di essersi trovati di fronte al muro-Gomez: lui vuole Firenze.
Domenica è stata un'altra giornata intensa: dirigenti viola a casa, ma con la testa sull'operazione. Tensione massima, ansia e adrenalina in dosi industriali. Ma la nottata, afosa e intensa, ha avvicinato ulteriormente la Fiorentina al suo sogno.
Tra poche ore, se non ci saranno intoppi, Mario Gomez diventerà viola. La squadra inizierà a faticare a Montecatini, nel pre-ritiro, e la società potrà abbracciare Gomez. Anche se rimangono aperte le questioni Jovetic e Ljajic: quest'ultimo, oltre che a San Siro sponda rossonera, va molto forte anche in Spagna. A Madrid su entrambe le rive...
Comincia la stagione, con un entusiasmo contagioso. 

Mario Tenerani 

Il giornale