GERSON SENZA EUROPA LEAGUE VOLEVA TORNARE ALLA ROMA. MA IL CONTRATTO ORMAI E’ FIRMATO. CACCIA ALL’ESTERNO D’ATTACCO, SPUNTA SANSONE. MA CORVINO NON RIESCE A VENDERE. LA PRIMA DI CAMPIONATO FUORI

26.07.2018 00:46 di  Enzo Bucchioni  Twitter:    vedi letture
GERSON SENZA EUROPA LEAGUE VOLEVA TORNARE ALLA ROMA. MA IL CONTRATTO ORMAI E’ FIRMATO. CACCIA ALL’ESTERNO D’ATTACCO, SPUNTA SANSONE. MA CORVINO NON RIESCE A VENDERE. LA PRIMA DI CAMPIONATO FUORI
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Gerson è diventato un piccolo giallo per una giornata. Come se non bastassero le polemiche per l’arrivo del brasiliano in prestito secco dalla Roma, ieri il giocatore è diventato protagonista di un piccolo caso che Roma (soprattutto) e Fiorentina hanno prima decisamente negato, poi smentito e infine risolto in serata. Cosa sarebbe successo?

Per ieri la Fiorentina aveva fissato la presentazione dell’esterno-centrocampista arrivato in viola da pochi giorni. A Moena non c’era stato tempo per far conoscere né lui, né Ceccherini, così è stato deciso di farlo ieri alla ripresa degli allenamenti dopo due giorni di riposo. Bene.

Mentre Ceccherini si è regolarmente presentato in sala stampa, la Fiorentina ha giustificato Gerson assente per un improvviso malore del padre che l’ha costretto a restare a Roma.

Sull’assenza di Gerson da Roma sono arrivate invece altre versioni. Il giocatore sarebbe stato preso da un forte ripensamento dopo la certezza che la Fiorentina non avrebbe partecipato all’Europa League e sarebbe rimasto nella capitale per parlare con la Roma e chiedere il ritorno nella capitale. Il colloquio c’è stato, pare anche alla presenza del padre del giocatore. I dirigenti della Roma hanno fatto capire al giocatore che la decisione ormai era stata presa, che non c’erano margini di ripensamento e che se non fosse tornato a Firenze avrebbe pagato le ripercussioni.

Alla fine Gerson s’è convinto, è tornato a Firenze con il padre che stava benissimo e oggi si presenterà regolarmente agli allenamenti con la Fiorentina. Il problema disinnescato.

Intanto ieri ai trombettieri con le orecchie basse non è rimasto altro che annunciare Pasalic all’Atalanta e Pjaca addio. Per un mese e mezzo ci hanno raccontato addirittura come era fatto l’appartamento nel quale avrebbero abitato a Firenze…

Il problema esterno, Gerson o non Gerson, comunque resta. Fra i tanti nomi circolati segnalo anche quello di Sansone, ex Sassuolo, da due stagioni al Villareal fra alti e bassi. Transfermarket lo valuta sui sette milioni, è italiano, conosce bene il nostro campionato, può fare l’esterno e la seconda punta, questo sarebbe un profilo interessante. Speriamo ci siano le condizioni. Nel frattempo però Corvino dovrebbe cominciare a piazzare la pattuglia dei giocatori che Pioli non avrebbe voluto neppure in ritiro a Moena. E dall’ultima giornata di campionato che Corvino lo sapeva, ma Cristoforo, Sanchez, Olivera e compagnia sono ancora qui. Con questo tesoretto probabilmente potrà arrivare l’ultimo colpo. Sperando in un giocatore vero.

Nel frattempo la Fiorentina giocherà la prima partita di campionato, il 19 agosto, in trasferta perché l’Empoli ha chiesto di giocare in casa.  Sapremo oggi tutto con il sorteggio del calendario.