FIORENTINA, Un "no" a Behrami che sa di strappo

Indiscrezione di Firenzeviola.it
03.07.2012 15:05 di  Tommaso Loreto   vedi letture
FIORENTINA, Un "no" a Behrami che sa di strappo
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

La decisione della Fiorentina di non mandare Valon Behrami alle Olimpiadi rischia seriamente di minare i rapporti tra il club e il giocatore in vista del rinnovo. Questa in sintesi la sensazione dopo che la società ha fatto intendere di voler esercitare il veto sulla convocazione dello svizzero per le Olimpiadi di Londra. Una scelta che, secondo indiscrezioni di Firenzeviola.it, il giocatore non ha per niente gradito, e che al tempo stesso sembra andare contro quelli che erano stati i vari segnali degli ultimi tempi.

Ricostruendo la vicenda, infatti, sembra proprio che sia stata la Fiorentina stessa a decidere di tenere una linea contraria agli intendimenti di Behrami. Perchè lo svizzero era rientrato con anticipo dalle vacanze a Miami e alla Bahamas proprio per allenarsi e farsi trovare pronto all'appuntamento di Londra. Behrami, infatti, si è regolarmente allenato nel corso di tutta la scorsa settimana, nonostante le temperature cittadine, e nonostante la solitudine (mentre i colleghi si godevano gli ultimi spiccioli di vacanze, lui era al centro sportivo a lavorare da solo con i giovanissimi del “Viola camp”).

Sembra presumibile pensare, perciò, che la Fiorentina comunque sapesse delle intenzioni di Behrami di voler partecipare alle Olimpiadi, così come al tempo stesso pare evidente che lo stesso svizzero volesse rispondere alla convocazione del c.t. elvetico. Nel frattempo Behrami ha portato la famiglia al mare, in Liguria, pensando inizialmente di rientrare in città per gli ultimi allenamenti e successivamente per la partenza per Londra. A questo punto, però, il quadro sembrerebbe preludere a uno strappo, soprattutto sul fronte del rinnovo di contratto a tutt'oggi ancora in sospeso.

Tutto può succedere insomma, ma di certo Valon non ha gradito la scelta della società, e la sensazione che uno strappo possa esserci stato (anche in chiave mercato, con il Napoli alla finestra) è destinata a prendere corpo nelle prossime ore.