SISSOKO, Purtroppo a Firenze non è andata bene
Ai microfoni di Tuttomercatoweb Momo Sissoko torna a parlare dopo l'esperienza chiusa al Paris Saint-Germain. Il maliano, 28 anni, è tra gli svincolati di lusso, pronto a riprendere il suo posto nel rettangolo verde.
Momo Sissoko, com'è a tua situazione attuale?
"Ho rescisso il contratto col Paris Saint-Germain e attualmente sono fermo, vivo in Francia e mi alleno col preparatore atletico tutti i giorni aspettando una buona offerta".
L'ultima esperienza a Firenze non è stata molto fortunata
"Purtroppo non è andata benissimo, ma ero arrivato in un momento in cui la Fiorentina aveva una squadra completa e avviata e stava facendo un bel campionato. Io non ho giocato molto ma quando l'ho fatto credo di averlo fatto bene".
A Torino invece hai lasciato buoni ricordi, anche se sei finito nella Juve sbagliata, quella che non vinceva più
"Il calcio è così. Ma l'esperienza alla Juve la consideto molto bella. Sono orgoglioso di aver portato i colori della Juve, poi capita che finisci nel posto giusto al momento sbagliato e quando te ne vai invece le cose cambiano".
Nel tuo futuro dove ti vedi? Europa o magari piste esotiche come Dubai o Stati Uniti?
"Conosco bene il mio calcio, le mie capacità. Ho solo 28 anni e non mi ritengo così vecchio per finire in altri mondi calcistici. Se c'è una buona offerta in Europa quella è la mia priorità. So di poter giocare ancora in una squadra importante. Quando sarò vecchio, vicino al termine della carriera, potrò pensare agli Emirati Arabi".
Come mai hai rescisso il contratto col Paris Saint-Germain?
"Al Paris Saint-Germain non stavo più bene, per questo ho ritenuto opportuno chiuderla lì. Adesso mi alleno da solo, mi tengo in forma e sono pronto a tornare in pista sin dalla prossima finestra di mercato".