NAPPI, Viola non inferiori alla Juve. Al Franchi...
Il pareggio ottenuto ieri allo Juventus Stadium permetta alla Fiorentina di sognare la qualificazione ai quarti di finale di Europa League; una qualificazione che di fatto vendicherebbe la finale persa nel 1990 ad Avellino. In quella Fiorentina c'era anche Marco Nappi, che ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni.
Cosa vuol dire per la Fiorentina il pareggio di ieri?
"Nel primo tempo ha avuto difficoltà ad ingranare, poi ha dimostrato di non essere inferiore alla Juve. Anzi, se durava qualche minuto in più poteva anche vincere".
Cosa si aspetta in vista del ritorno al Franchi?
"Una battaglia, lo stadio pieno. La Fiorentina non avrà l'assillo di trovare la vittoria, sarà la Juventus che dovrà impostare il gioco. Speriamo che il nostro precedente col Werder Brema sia di buon auspicio (1-1 in trasferta e 0-0 in casa, ndr)".
Voi che avete disputato quelle finali vi sentite vendicati?
"Ancora no, dobbiamo aspettare la prossima partita sperando che vadano fuori. La Juve è una grande squadra, capace di ribaltare qualsiasi risultato, ma a Firenze dovranno giocare contro dodici e non undici. Mi auguro che ci siano 90 minuti di grande intensità e possesso palla, i viola sono formati da giocatori veramente importanti".