DS S. WANDERERS, Pizarro resterà in Cile

05.11.2015 13:30 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
DS S. WANDERERS, Pizarro resterà in Cile
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

"Vorrei tornare in Italia, già a gennaio". Dichiarazioni improvvise e scioccanti quelle rilasciate da David Pizarro pochi giorni fa. Il 36enne centrocampista cileno, svincolatosi dalla Fiorentina lo scorso giugno, aveva infatti deciso di chiudere la carriera tra le fila dei Santiago Wanderers, lo stesso club in cui l'Udinese lo scovò a fine anni '90. Per chiarire la situazione del Pek, Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva proprio il direttore sportivo dei biancoverdi di Valparaíso, Juan Gutiérrez.

Gutiérrez, le recenti parole di Pizarro hanno aperto un vero caso in Italia...
"Vi posso assicurare che non c'è nessun caso intorno a David. Abbiamo parlato con lui per capire quali siano le sue reali intenzioni e ci ha assicurato che resterà con noi. Vuole far crescere il calcio cileno grazie alla sua esperienza, ha fatto tanto per tornare ai Santiago Wanderers e le sue dichiarazioni sono state soltanto travisate".

Solo un malinteso dunque, il Pek non tornerà in Italia a gennaio?
"Esatto, solo un malinteso. Pizarro è un campione ed è normale che abbia ricevuto delle offerte, ma non partirà. Siamo felicissimi che possa aiutarci ancora. E' una brava persona, rispettata e amata nel nostro club. Qui si sente a casa e averlo è un vero lusso per gli Wanderers".