CHIESA, Operato al ginocchio, ma tornerà in campo
Enrico Chiesa potrà tornare a giocare, dopo una convalescenza di tre mesi. La notizia è stata comunicata dal professor Pier Paolo Mariani al termine dell’intervento, perfettamente riuscito, a cui l’attaccante del Figline è stato sottoposto ieri pomeriggio a Roma, alla clinica Villa Stuart.
Il professor Mariani aveva diagnosticato a Chiesa la frattura della rotula del ginocchio destro. L’intervento si è reso necessario per ridurre l’«avulsione prossimale del tendine rotuleo con lesione della capsula mediale e laterale del muscolo vasto mediale».
Chiesa già da domani potrà iniziare la deambulazione con carico diretto, ma resterà ancora due giorni a Villa Stuart.
Si parla appunto di tre mesi di convalescenza. Per fortuna non si tratta del ginocchio sinistro, gravemente lesionato il 30 settembre 2001 in Fiorentina-Venezia (Prandelli in panchina per i veneti, Chiesa segnò il primo dei gol viola che vinsero 3-1). Stavolta è il destro, l’incidente di gioco domenica a Sorrento. Per l’ex viola e Siena era la partita numero 502 da professionista.
Intanto, Chiesa e il Figline hanno voluto pubblicamente ringraziare il Sorrento calcio e i sanitari del pronto soccorso dell’ospedale di Sorrento.