CHIELLINI, Ad un passo dal City
Fonte: La Stampa
Sven Goran Eriksson vuole a ogni costo Giorgio Chiellini. Il neo allenatore del Manchester City giovedì ha chiamato Davide Lippi, procuratore del difensore della Juventus, e gli ha confermato che considera il difensore un giocatore fondamentale per la squadra che sta costruendo.
Lippi junior ha preso atto, ma per ora ha le mani legate. Prima deve incontrare i i dirigenti della Juventus, in particolare Alessio Secco perché Blanc oggi vola in Inghilterra con la squadra.
Ha spiegato Lippi junior: «È vero il Manchester punta forte su Chiellini, lo considera un giocatore di grande qualità ed Eriksson me lo ha confermato l’altro ieri. Il Manchester all’inizio della prossima settimana farà la sua offerta definitiva e posso assicurare che si tratta di una cifra molto importante, così come importante è il contratto che offre al giocatore».
Dall’Italia, dopo Corradi già nella «rosa» dei Citizens, è arrivato l’attaccante ex Reggina Rolando Bianchi. Per Chiellini sono pronti 12-13 milioni di euro, mentre al giocatore, che guadagna oggi 900 mila euro, andrebbe un aumento sostanzioso che lo porterebbe a percepire più del doppio.