CHIARUGI, Una buona difesa non serve se non segni

28.02.2012 14:30 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Lady Radio
CHIARUGI, Una buona difesa non serve se non segni
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Ai microfoni di Lady Radio il commento di Luciano Chiarugi sul difficile momento della Fiorentina: "I giocatori sono responsabili di questa situazione, poi si può parlare di moduli e di altri aspetti, ma è l'allenatore che ha il termometro della situazione.
Siamo tra le squadre che segnano di meno, ma avere una buona difesa serve a poco se non fai gol. La Fiorentina va rifondata, non è un mistero, e in queste condizioni è difficile trovare la concentrazione in allenamento durante la settimana. Domenica la Fiorentina era consapevole di giocare contro una squadra che aveva passato una settimana difficile. Questo poteva far pensare che affrontando la gara in una certa maniera si potesse fare bene. A mio avviso Rossi aveva preparato bene la gara. Questi passi falsi ci portano a una riflessione: Ljajic è un ragazzo che non riesce a confermare il valore che è stato pagato per averlo, ma non sono Ljajic o Romulo o anche Lazzari che ci devono tirare fuori da questa situazione ma i giocatori di maggior esperienza.

Ora ci aspettano tutte partite difficili. Dobbiamo badare al sodo, rimboccandosi le maniche e cercando di far giocare il meno possibile l'avversario. Amauri? A Bologna ci ha provato, ma Gillet ha detto no. Sotto il profilo dell'impegno ce la mette tutta, e quando vuoi segnare a tutti i costi magari il gol non arriva. Nel momento che riesci a sbloccarti tutto diventa più facile. Una vittoria domenica potrebbe toglierci da questa brutta situazione. Spero che il pubblico stia vicino alla squadra".