CASTILLO, Sto cercando di ritrovare la condizione

26.02.2010 15:31 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Tuttobari.com
CASTILLO, Sto cercando di ritrovare la condizione
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Ora tocca solo a lui. La società l'ha sempre protetto dandogli fiducia e sostenendolo, in questo primo mese difficile che ha fatto a Bari, ora Nacho Castillo deve rendere sul campo. Dalla tribuna al campo di gioco, sabato infatti l'attaccante argentino potrebbe scendere in campo dal primo minuto, nella difficilissima trasferta di Catania. Nelle precedenti interviste si è sempre mostrato fiducioso ed ha rassicurato tutti. Ora però queste rassicurazioni devono arrivare sul campo, visto che finora non ha retto come tutti noi ci aspettavamo. Ieri pomeriggio proprio Nacho Castillo è andato in sala stampa per rispondere alla domande dei giornalisti.

A che punto ci troviamo ?
- "Mi alleno con costanza ogni giorno. Sto cercando di ritrovare il prima possibile il meglio della condizione fisica, ma questa si può ottenere solo giocando".

Ora c'è bisogno dei gol degli attaccanti. - "Cercherò di farmi trovare pronto quando verrò chiamato. Non ho la certezza di partite titolare a Catania, ma se sarà così, dal primo minuto darò il massimo. Mi sento molto bene ed ho voglia di mettere in pratica tutto il lavoro fatto in questo mese. Sto sudando molto in allenamento, e spero di dare al mister risposte giuste".



Ora puoi giocare titolare, cos'è cambiato ? - "Contro il Milan, inizialmente mi ero un po' risentito per non essere stato convocato. C'è da dire che il tecnico mi conosce da molto tempo. Ha ritenuto più importante, farmi lavorare ancora di più far avermi al cento per cento".

Com'è il tuo rapporto con l'allenatore ? - "Molto buono. Lui è una persona aperta al dialogo, esistono pochi allenatori così. E' disposto a dare delle spiegazioni. In questo periodo buoi ci trasmette serenità e tranquillità. Ha tanta esperienza e tiene unito il gruppo. Ci ha insegnato che bisogna credere nelle proprie potenzialità, avere consapevolezza dei propri mezzi e del lavoro che si svolge".

Ora arriva il Catania, per una partita salvezza. - "Noi giochiamo per garantirci la salvezza, vogliamo arrivare il prima possibile a quota quaranta. Il Catania, gioca per tentare di conquistarla. Spingiamo per dare il tutto per tutto ma con la calma che ci contraddistingue. Dobbiamo assolutamente porre fine a questa fase di calo e tornare a casa con i tre punti".