CARRUS, Due tifoserie civili, peccato giocare così
È stato uno dei protagonisti della promozione in Serie A del Bologna: Davide Carrus, centrocampista cagliaritano, calciatore dotato di buona tecnica ed ottima visione di gioco, è stato molto disponibile ad accettare una nostra intervista. Dopo un passato al Modena, al Cagliari, all’Ancona ed un breve trascorso alla Fiorentina nel 2004.
Un’ottima ultima stagione ha permesso a lei e ai felsinei di tornare a giocare in serie A. Alla luce dei rinforzi estivi fatti da voi e dalle altre squadre, dove può arrivare il Bologna questa stagione?
“L’obiettivo stagionale è la salvezza, anche perché la Serie A è molto diversa dalla B, poi quello che verrà in più ovviamente sarà ben accetto. Comunque, ora puntiamo unicamente ad una salvezza tranquilla“.
Lei ormai è a Bologna da più di un anno e i tifosi felsinei si sono sempre fatti apprezzare, la scorsa stagione, per la loro buona condotta. Visto che anche la Fiorentina in questi ultimi anni si è fatta notare per il suo fair play sia sugli spalti che in campo, cosa ne pensa delle decisione di vietare la trasferta a Firenze ai tifosi rossoblù?
“È una soluzione che dispiace molto. Io ho conosciuto entrambe le tifoserie, avendo giocato anche a Firenze oltre che qui a Bologna, e posso dire che sono sempre state molto civili. In questo momento, comunque, serve un grande controllo per evitare che si ripetano incidenti come quelli delle scorse settimane e delle ultime stagioni, quindi qualche misura va adottata”.