AMERINI, Sta a Cerci scegliere cosa fare da grande

06.02.2012 13:00 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Tmw
AMERINI, Sta a Cerci scegliere cosa fare da grande
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Tmw ha intervistato l'ex calciatore viola Daniele Amerini per avere un commento riguardo il ritorno alla vittoria da parte della Fiorentina nella gara di ieri contro l'Udinese. Queste le impressioni dell'ex centrocampista.
"L'importante era la vittoria, ieri si è vista una buona Fiorentina contro una grande squadra, i viola sono stati più bravi a sfruttare il vento a favore, aspetto che ha invece penalizzato i friulani che non sono riusciti a sfruttarlo appieno nel primo tempo. Si è vista una squadra strutturata bene, con Amauri che permette a Jovetic di giocare in un certo modo".

Si legge una certa soddisfazione, dunque, per il mercato effettuato
"Vero, è andato via Gilardino ed è arrivata una punta che era forse quanto di meglio offrisse il mercato. Manca un secondo attaccante ma tutti sanno come è andata a finire con El Hamdaoui".

Cerci è recuperabile?
"Sta a lui decidere cosa vuol fare: le potenzialità da grande campione le ha, come è stato bravissimo a fine stagione scorsa ed all'inizio di questa a portarsi dalla sua parte i tifosi, altrettanto è stato bravo a distruggere tutto in un solo secondo".