AMERINI, Rossi senza colpe, la società no

22.02.2012 14:00 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: TMW
AMERINI, Rossi senza colpe, la società no
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

La redazione di Tmw ha contattato Daniele Amerini per commentare la prestazione traballante della Fiorentina ieri a Bologna: questi i punti salienti.
Delio Rossi ha responsabilità?
"Direi di no, ovunque è andato ha fatto bene, le responsabilità le hanno i giocatori e la società. A livello di struttura sembra una squadra buona, ma purtroppo è un gruppo che ha poca personalità, si scende in campo per fare il compitino manca il vero leader".
La piazza stessa è demotivata: un tempo c'erano critiche aspre ora sembra tutto sopito
"Ormai c'è disaffezione verso la squadra: nelle sconfitte prima si sentiva la piazza calda, ti rincorrevano pure, anche se non va mai bene, ora sia nel bene che nel male sono sempre gli stessi. Si è passati da una piazza calda ad una piatta ma questo per colpa della società. C'è meno amore verso la squadra, mentre a mio avviso prima si metteva sempre un pizzico di ardore in più in campo".


Amauri ed Oliveira sono due acquisti azzeccati?
"Direi che per Amauri non ci sono problemi, è andato via Gila e c'era bisogno di sostituirlo con un altro nome, è stato un acquisto importante in questa chiave, poi si sapeva che essendo fermo da sei mesi avrebbe avuto le sue difficoltà. Oliveira è uno per completare semplicemnete la rosa visto che è andato via Munari. Lecce e Firenze sono due realtà diverse".
Ora c'è la Lazio
"Sarà una partita durissima, manca qualche giocatore in difesa alla Lazio e la Fiorentina deve essere brava ad approfittarne e a studiare la partita in ogni singolo momento. E' meglio guardarsi alle spalle senza fare proclami come è successo due domeniche fa dopo il match contro il Siena, il Lecce preoccpua visto che sta facendo un'ottima corsa".