ZAVAGLIA, Jonathan viola? Per ora solo voci

23.04.2009 13:20 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: calciomercato.it
ZAVAGLIA, Jonathan viola? Per ora solo voci
FirenzeViola.it
D'Agostino, Jonathan e Miranda sono solo tre dei nomi che vanno attualmente per la maggiore nel mercato italiano. Molte squadre di serie A sono alla ricerca di rinforzi in difesa e a centrocampo per la prossima stagione e alcune di queste hanno messo nel mirino proprio i tre giocatori assistiti (i due brasiliani per l'Italia) da Franco Zavaglia, che Calciomercato.it ha deciso di contattare in esclusiva per fare il punto della situazione sul centrocampista friulano, sul laterale destro del Cruzeiro e sul centrale del San Paolo (sponsorizzato al Milan da Thiago Silva).
 
D'AGOSTINO
"Gaetano è un giocatore importante, è normale che molte squadre si interessino a lui. Per ora quelle su Inter, Juventus e Napoli sono solo indiscrezioni che, a quanto ne sappia io, non hanno ancora portato ad approcci effettivi con l'Udinese. E' ancora troppo presto, Gaetano in questa stagione ha confermato le ottime cose fatte vedere già in quella passata ed ha dimostrato che è in grado di affrontare un'eventuale esperienza in una big. Ha raggiunto la piena maturità, ma ha un contratto con l'Udinese e ogni trattativa deve passare prima per il club friulano".

JONATHAN
"Fiorentina? Per ora siamo fermi alle indiscrezioni. Ci sono numerosi osservatori italiani che lo hanno visionato, ma bisogna vedere se poi questi sondaggi si tramutano in interesse reale. In questo momento ci sono delle difficoltà in virtù del passaporto. Lui ha avviato le pratiche per prendere quello comunitario, una volta ottenuto diventerebbe tutto più facile. Le sue caratteristiche? E' un tipico esterno destro brasiliano, anche se sa fare molto bene anche la fase difensiva".
 
MIRANDA
"Thiago Silva lo sponsorizza al Milan? Vediamo cosa succederà, anche se mi sembra difficile. In Italia piace molto a squadre importanti, di prima fascia. Il Mister X di Corvino? Non credo. Ciò che posso confermare è che l'Italia segue sempre con maggiore interesse il mercato dei portieri e dei difensori, perché c'è necessità soprattutto in questi ruoli. Altri due giocatori che vanno per la maggiore sono il portiere Victor e il difensore Réver, entrambi del Gremio".