MERCATO, Modesto molto vicino. Da Reggio confermano
Setacciato il mercato estero e in attesa di qualche buona notizia magari dal Portogallo (il Porto potrà mai abbassare le sue pretese?) per il centrale brasiliano Pepe, la Fiorentina torna a «lavorare» in Italia. Dove «lavorare» significa soprattutto una cosa: cercare di riprendere trattative per giocatori che piacciono sia a Corvino che a Prandelli.
Di Zapata dell’Udinese si è ripreso a parlare da qualche giorno. L’Udinese, rispetto al mese di gennaio, sembra avere pretese meno esose e comunque pare decisamente meno inflessibile davanti alla possibilità di mettere il difensore sul mercato. La Fiorentina c’è ed è lì pronta trasformarsi da «possibile acquirente» a interlocutore vero e proprio. Zapata vale, secondo gli operatori di mercato, circa 6 milioni, mentre l’Udinese ne chiede quasi il doppio (10). Corvino parlerà presto con i dirigenti bianconeri (sfruttando la trattativa per il riscatto di Pazienza) e qualcosa potrebbe succedere.
Quindi Canini del Cagliari (vecchio pallino di Prandelli) per il quale servono comunque fra i 3 e 4 milioni di euro e forse il «sacrificio» di Reginaldo che però piace moltissimo alla Reggina.
Giusto la Reggina.
Restando aperta la strada che porta a Rolando Bianchi (giocatore sul quale si potrebbe investire nel caso di addio di Toni), è ormai certo che Corvino e Foti, più volte, hanno parlato soprattutto di un altro giocatore: Francesco Modesto. Il difensore (jolly) è nella lista dei giocatori che la Fiorentina sta seguendo con interesse e la Reggina ha già fatto sapere che il suo trasferimento a Firenze non è da scartare. Acquistare Modesto comporterebbe un esborso economico accettabile (2,5 milioni), ma come detto la Reggina può accettare anche contropartite tecniche come Reginaldo o, in seconda battuta, Kroldrup.
Aggiornamento anche sulla posizione di Bojinov. Il Barcellona non si è rifatto vivo e la Fiorentina ne ha subito approfittato per ribadire un concetto mai tenuto nascosto: a giugno l’attaccante tornerà a indossare la maglia viola. Poi si vedrà.
I nomi che intanto rimbalzano dal mercato straniero sono quelli di NasriBarreto (Marsiglia) e di (Nec), mentre in Portogallo — sì, proprio da fonti vicine al club con il quale la società viola sta discutendo di Pepe — si prova a riaccendere la pista Quaresma. Pista costosissima, pista che per gli addetti ai lavori del Portogallo vebdrebbe comunque la Fiorentina in vantaggio su altre concorrenti. Per dovere di cronaca, vale la pena di ricordare che Quaresma è valutato la bellezza di 25 milioni di euro.