MERCATO, I nomi stranieri per l'esterno
Ieri sui giornali spagnoli si è continuato ad accostare il nome Riera (Espanyol) alla Fiorentina. Si sostiene, insomma, che il club viola sarebbe davvero l’ostacolo principale al tentativo dell’Ajax di arrivare al tesseramento del giocatore. La trattativa, in ogni caso, non sembra semplicissima anche perché la base di partenza che l’Espanyol ha fissato per far partire Riera supera i 13 milioni di euro.
Probabile poi, che l’Ajax provi subito a giocare al rialzo, spingendo la propria offerta a 15 milioni e a quel punto la Fiorentina sarebbe costretta a prendere o lasciare. Insomma, con un’offerta identica (appunto di 15 milioni) potrebbe davvero battere la concorrenza degli olandesi, ma in caso contrario si troverebbe costretta a gettare la spugna.
Rothen (Paris Saint Germain) è la scelta di riserva, ma come è ormai risaputo da qualche tempo, alla Fiorentina verrà chiesto un esborso economico decisamente superiore al vero valore di mercato del giocatore: anche in questo caso si parla di circa 15 milioni di euro, cifra questa, che il club viola considera decisamente elevata per un rinforzo che però dovrebbe dimostrare subito tutto il suo valore al momento di inserirsi nel campionato italiano.