FIORENTINA, Tutto sul mercato

08.08.2009 15:00 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Sportmediaset.it
FIORENTINA, Tutto sul mercato
FirenzeViola.it
© foto di Morini Giacomo

Fiorentina attiva sul mercato. I viola, così come promesso da Andrea Della Valle, reinvestiranno nel mercato i soldi incassati dalla cessione di Felipe Melo. Corvino sta setacciando soprattutto due reparti: difesa e centrocampo. Serve, infatti, un centrale di livello da affiancare a Gamberini e manca ancora il sostituto di Melo. Per la retroguardia si fanno i nomi di Santacroce, Felipe e Luisao. Dzemaili, Ledesma e Guarente per la mediana.

Sono in sei dunque, per due posti. La Fiorentina per la difesa ha già ingaggiato Cesare Natali ma non sembra fare troppo affidamento su Dainelli e Kroldrup. C'è bisogno quindi di un centrale di qualità che vada a formare con Gamberini una coppia che possa garantire sicurezza davanti alla porta di Sebastien Frey. I viola sono interessati a Santacroce del Napoli e Felipe dell'Udinese, ma il costo elevato di entrambi (superiore ai 10 milioni di euro) ha raffreddato le trattative. Un terzo nome è quello di Luisao, brasiliano del Benfica, ma bisogna valutare se il club portoghese sia realmente disposto a cederlo.

Per il dopo Melo le ultime indiscrezioni vogliono in pole position tre nomi. Il primo è Ledesma della Lazio che Corvino apprezza e conosce benissimo: è stato infatti il ds viola a portare l'argentino a Lecce quando quest'ultimo era poco più che un ragazzino. Lotito chiede però almeno 15 milioni di euro che la Fiorentina non è disposta a pagare. Il secondo nome in lizza è quello di Tiberio Guarente, centrocampista dell'Atalanta classe 1985. Anche i bergamaschi hanno però sparato alto: non sono disposti a cederlo per una cifra inferiore ai 15 milioni.

Tra i due potrebbe adesso spuntarla Dzemaili, svizzero in forza al Torino. Il giocatore non vuole scendere in serie B e Cairo potrebbe privarsene per una cifra vicina agli 8 milioni di euro. Per il momento il mediano del Real Saragozza, Alberto Zapater, sembra dunque finito in secondo piano tra le preferenze di Corvino.