FIORENTINA, Il punto sul mercato viola. La difesa, da Barzagli a Boulahrouz

04.06.2007 07:20 di  Marco Conterio   vedi letture

Si fa bella in attesa del Grande Ballo, la Fiorentina. Qualche ritocco qua e là, piccolo o grande che sia, e sarà pronta per la nuova stagione. Finito il campionato, il calciomercato entra nel vivo ed anche la società gigliata, dopo la cessione di Toni, gli arrivi dei giovani e diverse altre possibili partenze, è attiva per costruire una rosa competitiva.

Analizziamo oggi la difesa del prossimo anno della Fiorentina. Da Barzagli a Criscito, tutti gli obiettivi di mercato viola e la loro situazione al momento.



Prosegue il forcing di Corvino su Barzagli. Fiorentina e Palermo non si parlano, ma pare che la società gigliata stia lavorano tramite un intermediario per assicurarsi le prestazioni del difensore toscano. Zamparini e Foschi vorrebbero giocare al rialzo, ma la Fiorentina, ed il giocatore, sembrano aver già deciso.
Dal ritiro dell'Under 21 Montolivo consiglia alla società viola Canini, mentre Balzaretti conferma che un passaggio in riva all'Arno sarebbe di suo gradimento.
Niente di nuovo sul fronte Udinese, con Marino che punterà a confermare Natali e Zapata. Però, se Barzagli restasse a Palermo o approdasse altrove, è probabile che sia uno dei due bianconeri a vestire la maglia della Fiorentina la prossima stagione.
Raggi e Pratali sono qualcosa più di due idee. Un'ottima stagione per entrambi all'Empoli, dal quale dovrebbe partirne uno solo. Lazio o Fiorentina le destinazioni designate.
Cris si avvicina sempre di più alla Juventus, su Milito ci sono gli occhi di mezza Liga e di mezza Premier League, senza contare quelli di Juventus e Milan.
Torna di moda la candidatura di Criscito, anche se Juventus e Genoa non vogliono cederlo, mentre quella che porta a Burdisso sembra una pista che Corvino ha rinunciato a percorrere da tempo.
Dalla Francia rimbalza da tempo la voce di un interessamento della Fiorentina per il giovane transalpino dell'Auxerre, Kaboul, mentre Luisao del Benfica, Caçapa del Lione e Gavrancic della Dinamo Kiev sembrano tre ipotesi remote, mentre tempo fa erano molto più concrete.
Pepe? E' il sogno di Corvino, ma allo stesso tempo è un utopia un suo possibile passaggio a Firenze. Troppo alto il prezzo del cartellino, elevato l'ingaggio che percepisce e percepirebbe.
Torna invece di moda il nome di Boulahrouz, del Chelsea, seguito tempo fa dai gigliati. Anche qui, lo scoglio è l'ingaggio ma i Blues ed il giocatore, centrale di difesa olandese, sembrano disposti a collaborare a riguardo.

Leggi l'articolo:
Obiettivi viola: chi è Khaled Boulahrouz, "il Cannibale" (video)