M. LIPPI, La Fiorentina gioca bene: che bravo Italiano

08.05.2023 18:26 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: dall'inviata a Viareggio, Luciana Magistrato
M. LIPPI, La Fiorentina gioca bene: che bravo Italiano

Dal torneo Padel Pro-Am Cup di Viareggio, Marcello Lippi ha parlato così ai media presenti tra cui Firenzeviola.it dei temi legati alla Fiorentina, affrontando anche il tema della finale di Coppa Italia: "Inzaghi è un uomo di coppe, non è giusto criticarlo. La Fiorentina dal canto suo gioca molto bene, l'ho vista così anche contro il Napoli. Credo che sia importante sottolineare una cosa: non dovendosi impegnare per il campionato visto che l'aveva già vinto il Napoli, le squadre italiane si sono concentrate sulle coppe".

Di Italiano cosa ne pensa?
"Bravo allenatore, giovane, che fa giocare molto bene le sue squadre. Il calcio italiano è in buone mani, scusate il gioco di parole".

Il Napoli ha vinto lo Scudetto.
"Sono stato un anno a Napoli e sono particolarmente soddisfatto che abbia vinto perché se lo sono meritati. Hanno giocato un gran calcio tutto l'anno. Spalletti è stato un grande protagonista, l'allenatore lo è sempre. Ripetersi è ancora èiù difficile ma quando una squadra vince in maniera così netta è giusto che restino tutti i protagonisti".

Le semifinali ci dicono che il calcio italiano è in miglioramento?
"Sì, è un periodo molto positivo per tutti ma il calcio italiano è sempre tra i migliori".

Allegri?
"Secondo in classifica con tanti infortuni. Sono stati bravi".