FELIPE MELO, Che fine ha fatto l'88?
"Sì, credo proprio che chiederò la maglia numero 88". Così parlava Felipe Melo de Carvalho al suo arrivo a Torino un paio di giorni fa per sostenere le visite mediche e poi apporre la firma sul contratto che lo ha legato alla Juventus.
Scelta naturale, visto che si tratta del numero indossato dal brasiliano nella scorsa stagione con la maglia della Fiorentina e che Marchisio prenderà l'8, ed invece... contrordine direttamente da Corso Galileo Ferraris: "Melo prenderà il 4, liberato da Mellberg".
Un cambio di direzione evidentemente dettato dalla società bianconera, con 'dietro le quinte' svelato dalla Gazzetta dello Sport: "I retroscena raccontano che quell'88 sembrava un numero da football americano. Un numero che richiesto da Buffon al Parma aveva sollevato un mare di polemiche, per un presunto riferimento nazista. Meglio lasciar perdere. I retroscena, ancora, aggiungono che la decisione sia stata presa dal Ds Secco. Uno cresciuto a pane e Juve. Quando il presidente si chiamava Giampiero Boniperti...".