LLORIS, Pronti a sconfiggere la Steaua
Hugo Lloris, estremo difensore dell'Olympique Lyonnais, ha chiesto ai compagni di constrastare adeguatamente l'FC Steaua Bucureşti nel gioco aereo, avendo subito tre reti di testa nella sfida vinta 5-3 in Romania due settimane fa.
Più attenzione
Lloris ha subito sei reti in tre gare disputate nel Gruppo F di UEFA Champions League, tutte di testa. Ciononostante, il 21enne portiere è convinto che per invertire la tendenza basterà un pizzico di attenzione in più da parte della retroguardia del Lione. "La Steaua ci ha messo in difficoltà due settimane fa - ha spiegato l'estremo difensore -. Dovremo fare più attenzione sui calci piazzati, cercando di anticipare sempre i nostri avversari. Dorin Goian è molto pericoloso nel gioco aereo, ma anche i suoi compagni non sono da meno".
Incubo Gilardino
Prelevato in estate dall'OGC Nice, per 8,5 milioni di euro, il nazionale francese Under 21 si è dovuto abituare in fretta alle difficoltà della UEFA Champions League e nella sua gara d'esordio del torneo, a settembre contro l'ACF Fiorentina, è stato trafitto due volte in 45 minuti da altrettanti colpi di testa di Alberto Gilardino. Il Lione in seguito è riuscito a raddrizzare l'incontro, arrivando al pareggio, ma Lloris ritiene che la squadra debba evitare ulteriori complicazioni dello stesso tipo in futuro. "Dobbiamo partire più convinti", ha ribadito l'erede di Grégory Coupet.
Determinazione
"Dovremo scendere in campo con grande determinazione contro la Steaua, perché sarà fondamentale per noi ottenere un'altra vittoria dopo quella di Bucarest - ha proseguito Lloris -. La partita non sarà decisiva ai fini della qualificazione, ma un successo ci avvicinerebbe agli ottavi di finale in maniera significativa. Lo stesso discorso vale anche per la Steaua, che in caso di vittoria rientrerebbe in gioco, quindi la nostra concentrazione dovrà essere massima".
Forza mentale
I campioni di Francia sono attualmente secondi nel girone, staccati di due punti dall'FC Bayern München e con quattro lunghezze di vantaggio sulla Steaua, e secondo Lloris la squadra è ha acquistato sempre maggiore fiducia di partita in partita. "Sentiamo che stiamo migliorando e questo ci fa ben sperare per il resto della stagione - ha sottolineato il portiere -. La gara di Bucarest ci ha regalato sensazioni positive e la nostra rimonta nella ripresa è stata formidabile. In questa stagione ci è capitato spesso di recuperare risultati sfavorevoli e questo dimostra la nostra grande forza mentale e la coesione del gruppo.