EMPOLI, Le prime indiscrezioni di formazione per la difesa
Ecco alcune indiscrezioni che arrivano dall'allenamento dell'Empoli. Il pezzo del Tirreno di Mario Moscadelli.
Lucchini confermato al centro con Ascoli a sinistra. Sembra questa la soluzione preferita da Cagni per sostituire lo squalificato Tosto. O almeno è quella che il tecnico ha provato nell'allenamento di ieri mattina. L'unico, peraltro, che gli azzurri hanno sostenuto ieri.
Il trainer azzurro, dopo una duro lavoro in palestra, ha trasferito il gruppo sul campo centrale per una serie di intense partitelle e ha schierato queste difese: Marzoratti, Lucchini, Pratali e Rincon da una parte; Raggi, Adani, Vanigli e Ascoli dall'altra. Dunque, per il gioco delle coppie ecco che salta fuori la forte candidatura di Ascoli, titolare nella trasferta di Catania del 24 gennaio, in panchina nelle 2 partite successive e in tribuna con la Roma. Una soluzione dettata anche da un altro aspetto: mantenere Lucchini in coppia con Pratali per tamponare al massimo le potenzialità nel gioco aereo di Toni. Tuttavia non sono da scartare altre possibilità: come Adani al centro e Lucchini terzino sinistro, oppure Vanigli in tandem con Pratali e Lucchini esterno. Chiarezza sul rebus-difesa dovrebbe essere fatta nel test di questo pomeriggio: alle 15 al Castellani di Montelupo gli azzurri affronteranno la squadra locale (che milita nel campionato di Promozione).
Per il resto la formazione sarà la stessa che ha battuto la Roma sabato al Castellani: Moro e Almiron in mediana, Buscé ala destra, Vannucchi trequartista centrale, Matteini a sinistra e Pozzi centravanti. Saudati, infatti, sarà ancora una volta fuori causa: l'attaccante è alle prese con un fastidioso edema sotto il tallone del piede destro e si allenerà a parte per il resto della settimana. E' tornato in gruppo Marianini: il centrocampista di Calci ha recuperato dall'influenza e ieri mattina si è allenato regolarmente con i compagni (sono rientrati anche Eder, Rincon e Baldanzeddu).