GASTALDELLO, Sogno una Samp show come i viola
Il capitano della Sampdoria Daniele Gastaldello, a SampTV, ha commentato così la sfida di domenica prossima contro la Fiorentina di mister Montella: "Gara molto difficile, la Fiorentina è una squadra importante che sta mettendo sotto tutti, però penso che le stesse preoccupazioni le abbiano loro, perché noi giochiamo in casa e vogliamo dimostrare quanto valiamo, vogliamo far vedere che possiamo giocarcela con squadre che in classifica sono più in alto di noi. Io penso che possiamo metterli in difficoltà giocando a ritmi alti, solo pressandoli e stando alti possiamo creargli delle difficoltà, se stiamo al loro passo rischiamo di subire troppo il loro gioco, noi dobbiamo andare ai mille all’ora. Non è facile giocare contro squadre senza un attaccante di riferimento, se loro giocano con due mezze punte per noi sarà difficile fare i giusti movimenti nella difesa a tre, non dobbiamo dargli troppi spazi altrimenti per loro sarà facile metterci in mezzo. Il mister ci preparerà bene per domenica.
C’è spazio anche per un commento sulla partita di domenica scorsa contro il Bologna; in terra emiliana i blucerchiati sono riusciti a mettere in campo una buona prestazione, che gli ha permesso di portar via un punto prezioso, nonostante le numerose assenze: "Oltre il risultato, la cosa che mi è piaciuta più di tutti di domenica, è il gruppo, anche chi ha giocato meno ha messo in campo una grande prestazione, gli ho fatto i miei complimenti. Questo tipo di prestazioni mettono in difficoltà l’allenatore e la società, perché dimostrano di tenerci molto a rimanere qui. Quando scendono in campo questi ragazzi dimostrano sempre di essere pronti".
Infine una speranza, un piccolo sogno che Gastaldello vorrebbe che nel futuro si potesse vedere anche qui sotto la Lanterna: "I viola sono una squadra molto tecnica e spettacolare, in futuro, mi piacerebbe vedere anche la Samp giocare in questo modo. Però, penso che, i dirigenti della Fiorentina, siano stati bravi a scegliere gli uomini giusti per questo tipo di gioco, non è facile costruire una squadra del genere, i miei complimenti vanno all’allenatore e a chi ha messo insieme la squadra. Quest’anno la Sampdoria ha costruito un gruppo che ha l’obiettivo di salvarsi, in futuro si vedrà, ora pensiamo a fare ancora risultati per arrivare più in alto possibile".