"TUTTOSINISASHOW", E all'improvviso... Spunta un nuovo titolare per Mihajlovic!

Ritorna il "TuttoSinisaShow". Con l'inizio del campionato anche il tecnico viola ha ricominciato ad elargire le sue battute in sala stampa. Ed è solo l'inizio...
11.09.2011 00:00 di  Stefano Borgi   vedi letture
"TUTTOSINISASHOW", E all'improvviso... Spunta un nuovo titolare per Mihajlovic!
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Non è ancora il Sinisa scoppiettante dell'anno scorso, ma ci sta lavorando. Del resto il campionato non è ancora cominciato, Mihajlovic deve smaltire le tossine di una preparazione lunga e faticosa, e le battute (almeno per ora) stentavano ad arrivare. Poi, all'improvviso, il guizzo, il colpo del fuoriclasse, (come lo avrebbe chiamato il conte Mascetti... ”Il genio”), proprio quando meno te lo aspetti. Siamo a circa metà conferenza stampa, e dal fondo della sala un giornalista pone una domanda. Anzi no, vorrebbe farlo, ma Sinisa, con un anticipo degno del grande difensore che era, lo brucia... “Porca miseria, mi sembravi Lazzari. Ho pensato... ma che c...zo ci fa in sala stampa, vuoi vedere che si è messo a fare anche il giornalista?” Risate immancabili, ed un po' di orgoglio del giornalista (quello vero, non Lazzari riciclato...) che si è trovato al centro dell'attenzione. A beneficio dei nostri lettori, il protagonista era Tommaso Mattei di Italia 7 (che tra l'altro ha fatto parte anche della famiglia di Firenzeviola.it) e guardandolo bene ha effettivamente qualche somiglianza con l'esterno sinistro della Fiorentina. Aggiungiamo che il buon Tommaso in gioventù ha giocato a buoni livelli (addirittura nella Rondinella), peccato semmai un po' di pancetta, tanto che un collega, uscendo dalla sala, lo ha definito un “diversamente addominale”.

Ma non finisce qui, perchè alla fine della conferenza stampa, Mattei riprende la parola... “Allora mister domani gioco? Sono anche dimagrito...” E Mihajlovic sorridendo: “Dimagrito? Pensa come eri prima... Va beh, tirati su la maglietta... (Tommaso esegue, speranzoso nel giudizio benevolo...) Va bene Andrea (riprende Mihajlovic che lo chiama Andrea, proprio come Lazzari) domani vediamo...” Conclusione: Mihajlovic, in apertura di conferenza stampa, aveva detto di avere dubbi di formazione... Vuoi vedere che uno dei dubbi era l'impiego di Mattei come esterno sinistro al posto di Vargas?